Benvenuti a Bologna. Il nuovo programma di Radio Città del Capo
6 Dicembre, 2016Sai che potresti diventare un conduttore di un programma radiofonico?
Perchè no.
Conversazione breve ma efficace tra un ragazzo minore richiedente asilo e una di noi di Abc Digitale. Una conversazione che si trasforma in un percorso durato tre mesi che ci porta alla giornata di oggi, 7 dicembre 2016, con l’inizio di un programma, che porta dentro le tante anime che ci compongono: il digitale, la multimedialità, l’intercultura e i Millennials.
Da questo nasce Benvenuti a Bologna, storie di giovani e del loro viaggio iniziato da lontano e dellla loro vita a Bologna. E a condurlo sarà uno di loro.
Boubacar, questo il nome del nuovo conduttore di Radio città del capo, è un Millennials, un nativo digitale, un minore non accompagnato rifugiato politico che vive in una comunità gestita dalla Cooperativa Camelot e da Open Group. Sarà la sua voce che vi accompagnerà dentro le storie di vita e di viaggio dei giovani, che arrivati a Bologna iniziano a costruire il loro futuro. E lui stesso costruirà con noi e con voi, in questo viaggio che condividerà ogni mercoledi alle 13.00 su Radio Città del Capo, il suo percorso di formazione verso una possibile professione.
Restando fedeli alla nostra missione di una cultura del digitale che deve portare a costruzioni di professionalità, diamo il benvenuto a un nuovo collega, augurandogli una strada piena di nuovi incontri e nuovi stimoli.
Buon nuovo viaggio Boubacar.
La redazione di Abc Digitale