22 Ottobre, 2020


Open Group si mette a disposizione di tutta la comunità scolastica per sostenere e promuovere percorsi e spazi di sperimentazione in un periodo complesso e incerto come quello che stiamo vivendo, garantendo professionalità e capacità di rispondere in modo personalizzato a ciascuna richiesta. Proponiamo laboratori, in presenza o in remoto, formazione, ore di affiancamento e facilitazione, soluzioni personalizzate.

Giovedì 29 ottobre online dalle 17 presenteremo le nostre proposte per le scuole e le comunità educative. Se sei interessato/a a partecipare iscriviti e segui la nostra pagina Facebook facebook.com/abcdigitale.opengroup
Per maggiori informazioni: abcdigitale@opengroup.eu

—> ISCRIVITI 

All’interno dell’evento presenteremo anche il quadro europeo per le competenze digitali DigComp, nostro punto di riferimento.

Il webinar è aperto a tutte le figure del mondo della scuola e dell’educazione: insegnanti, educatrici, educatori, dirigenti, animatori ed animatrici digitali…

COME PARTECIPARE:

Iscriviti attraverso il form —> Riceverai una mail con il link per la partecipazione.

QUANDO:

Giovedì 29 ottobre in diverse fasce orarie a seconda del grado scolastico di vostro interesse:

Ore 17 per le proposte per la SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Ore 17.30 per le proposte per la SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
ORE 18 per le proposte per la SCUOLA PRIMARIA
ORE 18.30 per le proposte per la SCUOLA dell’INFANZIA e i NIDI

CHI SIAMO:

Open Group è un’impresa sociale di nuova generazione in cui la Comunicazione, l’Educazione e i Media sono, da sempre, degli ambiti di sperimentazione trasversale nei quali convergono tutte le professionalità della nostra realtà.
Crediamo che lo sviluppo di una cultura digitale e l’acquisizione di competenze siano potenzialità di sviluppo e di crescita da mettere a disposizione di tutti i cittadini.
Per noi le competenze digitali non si limitano al sapere tecnico, ma riguardano anche le dimensioni relazionali, sociali e di sviluppo della capacità critica e ri?essiva.
La dimensione etica è parimenti essenziale per creare ambienti digitali più accessibili e salvaguardati.

 

 

 

 

 



news
31 Agosto, 2021
Due settimane di laboratori STEAM. Cosa abbiamo fatto tra robot di riciclo, giochi all'aperto, coding e circuiti elettrici
22 Marzo, 2021
Durante il lockdown e la relativa chiusura dei centri a causa della pandemia Covid_19, siamo diventati tutti più consapevoli di come la tecnologia ...
22 Marzo, 2021
Dagli incontri con i genitori, alle biblioteche online. Anche quest’anno partecipiamo con entusiasmo alla ALL DIGITAL Week, la settimana dedicata ...
Translate »