Per la prima volta a Bologna: “Esperto in gestione di servizi multimediali per l’educazione”
3 Agosto, 2018Al via le iscrizioni per il nuovo corso “Esperto in gestione di servizi multimediali per l’educazione”. Un corso gratuito, finanziato da Fondo Sociale Europeo e Regione Emilia-Romagna, e realizzato da Demetra Formazione in partenariato con noi di Open Group, Legacoop-Bologna e il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna.
Il corso è rivolto a 12 persone disoccupate o inoccupate diplomate o laureate in discipline inerenti le Scienze Umane, Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Psicologia, Sociologia, Antropologia, ma sono ammesse altre tipologie di diploma (per ulteriori informazioni clicca qui).
L’obiettivo è quello di formare professionalità in grado di progettare ed erogare servizi educativi con il supporto di strumenti e linguaggi digitali e di facilitare la costruzione di ambienti e processi innovativi. Il digitale, infatti, è sempre più uno strumento di lavoro a servizio dell’educatore per la co-progettazione in rete, per l’utilizzo di strumenti compensativi per la disabilità, per il sostegno all’apprendimento, per la comunicazione multimediale e multicanale con gli utenti e la documentazione educativa.
Il progetto risponde ai fabbisogni professionali del sistema delle imprese del settore educativo della regione Emilia Romagna e prevede 500 ore di cui 300 di teoria e 200 di stage in azienda articolate in 6 moduli:
- TECNOLOGIE DIGITALI E INNOVAZIONE DEI PROCESSI EDUCATIVI
- PROGETTAZIONE DI NUOVI SERVIZI
- SERVIZI DI DOCUMENTAZIONE -INFORMAZIONE
- SERVIZI PER LA COMUNICAZIONE
- SERVIZI A SUPPORTO DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO
- STAGE
Hanno aderito al corso le seguenti imprese: Anastasis, CAD, Atlantide, Accento, Zerocento, Il Cerchio, Gulliver, Play Res, FabLab, BitPurple.
Al temine, previa frequentazione di almento il 70% delle ore, verrà rilasciato il Certi?cato di quali?ca professionale Tecnico esperto nella gestione di servizi.
INFO: Jessica Fabi, 051/ 0828946, icc@demetraformazione.it
ISCRIZIONI: entro il 5 ottobre 2018 su www.demetraformazione.it
ISCRIZIONI: entro il 5 ottobre 2018 su www.demetraformazione.it